AMORE VERO O AMORE PRESUNTO?
Nel'aula mentre si discuteva sull'argomento Amore
uno dei presenti alzò la mano per poter direm in parole umili come lui lo aveva considerato:"Care amiche e cari amici, accettate queste mie considerazioni che non hanno la pretesa di insegnare nulla a nessuno, ma piuttosto di esporre quelle considerazioni che l'esperienza della vita mi ha insegnate arrichite dalla conoscenza di Gesù Cristo.
IL VERO AMORE.
Il sentimento dell'amore, quello vero, non appartiene all'uomo. L'uomo conosce l'amore presunto che si basa sulla propria carnalità che non ha nulla a che fare con l'amore vero.L'Amore Vero quello con la A maiuscola esiste in quanto dono del Signore, anzi l'Amore è l'essenza di Dio infatti come scrive l'apostolo Giovanni nel suo vangelo "Dio è Amore".
L'Amore, quindi , è un dono che il Signore riversa su tutte le sue creature compresi gli uomini, Il problema è che molte persone non concependo l'esistenza di Dio non riescono a raccoglierne i suoi doni e quindi, come si fa con la pioggia, aprono grandi ombrelli per non essere bagnati dal Suo Amore. Così facendo, incapaci di amare, vivono nei loro egoismi, nelle loro presunzioni, nella loro arroganza, nei loro odii incapaci della felicità vivono una vita triste e si consumano nelle loro perversioni e disperazioni.
Al contrario chi si lascia bagnare da questo grande dono vive la vta nella sua pienezza con gioia riversando sugli altri questo dono meraviglioso di alegrezza e di pace.La notra capacità è di trasformare questo dono verticale che dal cielo scende verso gli uomini in sentimento orizzontale verso tutti gli altri nostri simili. Così la nostra anima diventa uno specchio dell'amore del Signore, più noi siamo vicini a Lui e più questo sentimento sarà grande e potente e maggiore sarà la gioia di poterlo condividere con gli altri.
La più bella definizione dell'amore la troviamo sulla Bibbia nella prima lettera ai Corinzi (1 Co 13:4-13)
Nessun commento:
Posta un commento
nel commento seguire il tema l'argomeno del post precedente