votate questo blog

La musica che vi accompagnerà in questo viaggio

Venusia L'ambasciatrice del bene 2 Episodio

Venusia circondò la meravigliosa creatura che era arrivata in suo aiuto sentendo il richiamo accorato, ma silenzioso della sua Principessa.
Anderoide era pronta per qualunque pensiero che la sua principessa le comunicava telepaticamente.
La missione da intraprendere è alquanto complicata e come per tutte le cose che hanno importanza e valore, non si compie senza sofferenza. Venusia percepiva la sofferenza che la terra attraversava i suoi lamenti, sembravano quelli di una donna nelle doglie del parto tanto laceravano il suo udito notevole ed il suo cuore, sempre infervorato d’Amore per la causa del bene. LaTerrasoffriva, la meravigliosa Terra, un giardino verdeggiante che col tempo aveva perso tutto il suo verde, foreste decimate, fiumi rigogliosi e potenti di acque limpide e chiare ridotti a rivoli.
I meravigliosi oceani dal blu intenso avevano perso anche il loro magnetico colore. La Terra è in pena: dolori pesanti che rispecchiano, quasi, la vita degli uomini, non c’e’ più pace, non c’e’ più armonia.
La famiglia il nucleo che costituisce il nocciolo della società, è stata corrotta.
L’inizio fu quasi inosservato perché i cambiamenti avvennero in piccole sezioni poco appariscenti, ma gli animi nobili capivano ed iniziarono il loro lungo patimento, le loro paure erano accolte da risate e pian piano una maschera era scesa sugli occhi della maggior parte della popolazione, nessuno aveva più fiducia in nessuno. Si parlava sempre con un secondo fine e le persone abituate a parlare con un cuore puro finivano sempre dalla parte del torto...
Ormai quel meraviglioso equilibrio basato sul rispetto di chi ci ha creato non esisteva più, tutto era ormai alquanto e brutalmente compromesso.
Venusia lo sapeva anche che doveva cercare quel piccolo gruppo di “fuorilegge” chiamati cosi dal sistema perché, non si erano lasciati acquistare dalla classe dominatrice che aveva portato tutto questo squilibrio giorno dopo giorno, un’impresa durata anni, ma alla fine ci erano riusciti; se qualcosa non sarebbe stata fatta in tempo.
Per riuscire a prendere la chiave di diamante purissimo, rinchiusa nella “Casa del Sapere”
Ci sono solo dodici gradini da salire. Salitiquei gradini sarà questione di ore per riuscire ad entrare nella “Casa del Sapere“e carpita la chiave che fu un donofatta all’umanità dai Savi nel tempo. In pochissimo tempo il “Male”distruggerà era’ la chiave di diamante e tutto ciò che contiene. Non è un simbolo, è un qualcosa di vero, che contiene tutto il bene, il bello, la saggezza, la bontà e l’amore del mondo come lo conosciamo noi e il futuro nel bene per i nostri figli. Venusia sa che il Principe del Male è preparato a tutto, per vincere a se, questa povera e mal ridotta umanità. La principessa Venusia ama con un cuore puro il suo amore non conosce malizia ha il cuore di madre che vuole abbracciare tutti i suoi figli e non perderne neanche uno. Con la sua fedele compagna cammina inosservata nella notte in cerca di un indirizzo, dove si riuniranno quella sera i suoi amici terrestri che vivono nascosti, perché ormai parlano apertamente contro questo regime, che lentamente sta distruggendo tutto. La gente impaurita bisbiglia “non ci rimarranno neanche gli occhi per piangere!” No! Venusia ha giurato, è pronta anche a sacrificare la sua vita per non far cadere nessuna lacrima dai loro occhi. Con delicatezza bussa due volte consecutive sulla porta, aspetta un po' e batte di nuovo. Lentamente la porta si apre e lei entra. Come i cavalieri di una volta, gli uomini s’inchinano a salutare. Nel vedere numerosi cavalieri pronti a intraprendere con lei questa lotta senza armi (senza morti ?)
(Ritaanna )

Nessun commento:

Posta un commento

nel commento seguire il tema l'argomeno del post precedente