votate questo blog

La musica che vi accompagnerà in questo viaggio

Il guerriero spirituale


Buone le intenzioni ma non sono del tutto d'accordo... spero di non rompere troppo ma da tempo sto facendo alcune ricerche sulla spiritualità in genere, mi sembra ci sia un marcato dualismo: lo spirito è buono, la materia è negativa. mi sembra esagerato dire che "il conflitto e la sofferenza è la ragione per cui l'anima si trova al mondo per crescere"... secondo me prima di tutto siamo al mondo per essere felici, perchè qualcuno ci ha amato ed è questa l'esperienza più bella!!

Nel bene o nel male siamo noi che la modifichiamo la materia ci serve per crescere spiritualmente e la spiritualità ci serve per mettere ordine in questa realtà fatta di materia ogni cosa non può esistere senza l'altro! per vivere in armonia con il tutto bisogna trovare un punto di equilibrio senza scegliere da che parte stare o essere perchè noi siamo il tutto....non esiste il bene o il male perchè noi siamo entrambi le cose!tutto è dentro noi.

Qui si aprirebbero varie riflessioni...
l'equilibrio di cui parli (che condivido a primo ragionamento) cosa intendi? un bene o un male? ...come puoi dire che non bisogna scegliere se dici che dobbiamo trovare l'equilibrio (questa è la scelta: trovare l'equilibrio!)
ciao

Quello che intendo io secondo me è che non bisogna schierarsi all'estremismo e accanirsi ad un solo opposto ciòè trovare una terza forza che li sostenga entrambi...perchè entrambi gli opposti ci insegnano qualcosa....!!! senza spiritualità non potresti apprezzare la materialità che ti fa amare incondizionatamente tutto il creato senza la materialità il tuo spirito non evolve perchè impara da essa
la materialità è un processo che ogni creatura deve fare come esperienza per evolvere per far screscere la propria coscienza o spiritualita o anima puoi chiamarla come vuoi!
non ho mai inteso che la materialità è il male anzi....in questo video volevo trasmettere che la materialità ci insegna ad essere piu forti le esperienze negative non è colpa della materialità ma di come noi scegliamo di viverla in base alle strade che prendiamo è solo nostra la responsabilità!
ShinyPeace in risposta a fraFRA78able 2 mesi fa nella playlist Uploaded videos
infatti il karma è un processo per imparare dai nostri errori che facciamo durante l'esperienza in questa realtà finchè non impari ti ritornerà....ciò che semini prima o poi raccoglierai...non è una punizione ma è una sfida di noi stessi per migliorare la nostra coscienza!
ShinyPeace