votate questo blog

La musica che vi accompagnerà in questo viaggio

Venusia l'ambasciatrice del bene (quindicesimo episodio)

. IL

Cuore ,magnifico motore , che parla e che ragiona ma sol con i sentimenti , che piange e che ride , spesso si dispera , è sempre innamorato di chi lo porta dentro e di chi lo ha creato ! Cuore è il centro della vita è il fulcro dell’amore , da lui nasce tutto , gioia , tristezza , dolore , da lui passa tutto ciò che vogliamo provare , se vivere felici o vivere per soffrire . IL Cuor non può decidere , ma solo noi , la nostra volontà nel volerlo ascoltare , o seguire un’altra via che spesso porta al male, alla isperazione , se ragioniamo con la mente e non ascoltiamo il cuore . Non esiste per noi un’altra medicina per farci stare bene , abbiamo tutti bisogno di Amare e di essere Amati e , questo sarà la nostra vera pace , la nostra unica soluzione se vorremo vivere sereni in un mondo di Amore . Tutto appare così complicato quando non c’è lAmore , tutto appare senza una soluzione , tutto rimane senza risposta , quando l’amor non c’è , ogni cosa appare morta . Se invece comprendessimo che l’amore è vita è quello che ci fa respirare , che ci fa vivere felici , che ci fa cantare , che ci mette il sorriso sulle labbra , che bene ci fa pensare . Se riuscissimo a comprendere questo , cambierebbe tutto anche il nostro universo

e, non vi sarebbe più per nessuno la tribolazione , ne sete ne fame , se tutti comprendessimo ed agissimo con amore . Avremmo raggiunto lo scopo per cui nostro Signore ci HA voluti qui , proprio per imparare , anche soffrendo se è necessario , che l’amore è per tutti il bene primario , il nostro primo bene senza di cui non avremo soluzione alle nostre sofferenze ed alle nostre incomprensioni . DIO ci Ha dato il cuore proprio per questo : Affinché lo usassimo , al fin di evitare di provare le esperienze che ci potessero far soffrire . Proviamo ora ad immaginare , come ci sentiamo quando abbiamo fatto una buona azione , oppure quando abbiamo compiuto un atto poco gentile o come il rubare . Come sentiamo il nostro cuore e la nostra coscienza mi pare naturale che al primo gesto non possa che esserne felice e che venga voglia di cantare . Invece con il secondo atto , senta di nascondersi e non farsi più trovare !

E’ questo che ci porta a stare male , anche se faremo di tutto per nascondere , per non mostrare , ma , la nostra coscienza , il nostro cuore si ribella e, non vuol dimenticare e , si manifesta con la tristezza e con la poca voglia di comunicare .

Fino a che non apriremo la porta alla sincerità hai giusti comportamenti il nostro cuore e la nostra anima coscienza non potranno bene stare . A noi farli gioire, a noi la volontà di renderli felici , come felice lo sarà il SIGNORE che vive dentro noi nel nostro grande cuore . Se mostrassimo a LUI che abbiam capito , che essere ogni giorno in conflitto con gli altri non porta certo bene , che tutta la nostra rabbia non porterà che dolore . Immaginiamo ora di vivere in un mondo senza conflitti senza distruzione , certo ci và una bella immaginazione , perche l’uomo , un mondo così non lo ha mai cercato , senza una guerra l’uomo non sa stare , senza dominare , senza sopraffare , senza comandare , l’uomo non riesce ancora a vivere con il sol mangiare . Pensare che nel mondo ci sarebbe posto per tutti …dove ogni uno potrebbe stare bene se , ogni avere fosse ben distribuito , se l’acqua e il pane fosse condiviso , nessuno più morirebbe per la sete o per la fame . Queste disparità portano conflitti e separazioni , porta l’uomo a sentirsi peggiore o migliore , portando l’ego ed il proprio io alle stelle . Tutte cose che DIO certo non vuole , non desidera che accadano tra di noi , perche tutti siamo Suoi figli e fratelli tra di noi . Queste separazionifanno male all’universo , questa energia che si libra nell’aria , altro non fa che nuocere a questa umanità priva di carità cristiana , tanto meno di pietà , che erge solo il proprio io e , che ogni giorno sfiora il morire con il proprio mal costruire DIO vede ed osserva tutto e, certo non è felice vedendo questi figli che si sono ormai inoltrati nella disperazione , che camminano come ciechi , in un mondo di illusione dove tutto ciò che appare è manifestazione del male costruire .

Nessun commento:

Posta un commento

nel commento seguire il tema l'argomeno del post precedente